UNO SGUARDO SU...VIAGGI

IRLANDA | Emozioni tra le fronde | La nuova passeggiata sugli alberi ad Avondale

Una nuova attrazione:
la camminata tra le cime degli alberi che offre una spettacolare vista dall’alto sulla foresta di Avondale e la campagna di Wicklock
 
L’attrazione “Beyond the Trees Avondale”, da poco inaugurata trasforma in qualche cosa di indimenticabile l’esperienza dell’esplorazione dell’Avondale Forest Park, nella contea di Wicklow.
 
Dalle passeggiate tra gli alberi alle passeggiate “al di sopra” degli alberi!
 
Partendo dal giardino recintato di Avondale, la passerella si fa strada sulla valle del fiume Avonmore, svelando una vista davvero mozzafiato sulla foresta: tassi, larici, abeti rossi e imponenti sequoie giganti sono i compagni di questa avventura accessibile a tutti grazie alla mancanza di salite e discese.
 
Il percorso aereo si snoda per 1,3 km, con punti d’osservazione disseminati lungo il tragitto in cui vengono illustrate le specie di flora e fauna che popolano la foresta e rappresentano la storia di Avondale, luogo che custodisce la più antica tradizione della silvicoltura irlandese. 
 
Nel suo punto più alto, la pedana si trova a 23 m da terra, e termina ai piedi di un’imponente torre panoramica in legno di 38 metri, che si erge in un balsamico boschetto di eucalipto. Alla torre si accede tramite una passerella a spirale dalla quale è possibile godere una vista a tutto tondo sull’Avondale Forest Park, sulla Vale of Avoca, sui Monti Wicklow e sulla campagna circostante.
I visitatori più audaci possono ritornare a terra rapidamente grazie ad un grande scivolo a spirale interno alla torre!

L’esperienza “Beyond the Trees” segue i principi di sostenibilità cardini del parco, per questo i materiali protagonisti del progetto provengono dagli abeti Douglas e dai larici locali.


 
Avondale è una delle tante attrazioni dell’Ireland’s Ancient East e comprende un giardino, una caffetteria, un parco giochi per bambini, un delizioso giardino sensoriale e un padiglione espositivo che racconta la storia, l’evoluzione e l’importanza della silvicoltura nel paese il cui nome è per tutti sinonimo di un verde brillante e gioioso. Il parco forestale si estende per 500 acri, attraversati da numerosi sentieri. È un bosco “maturo”, che ospita oltre 100 specie di alberi provenienti da tutto il mondo.
 
Al centro della tenuta si trova l’imponente Avondale House, risalente al XVIII secolo. Dall’autunno sarà anche possibile prendere parte a una visita guidata al maniero. Sarà uno spaccato della vita quotidiana della famiglia Parnell, che ha abitato e posseduto la tenuta fino al 1904.
 
www.irlanda.com

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com