SPETTACOLOTEATRO

Eco di Fondo/Compagnia Cartepillar in scena con “Sono solo nella stanza accanto” | REPORTAGE

“Accendi il palco” per valorizzare l’arte e riportare gente: il comune di  Voghera (PV) ha lanciato una serie di eventi culturali dall’omonimo titolo tra i mesi di Dicembre 2022 ed Aprile 2023, in collaborazione con la Compagnia Teatrale Oltreunpo’ Teatro APS. Dall’intervista confidenziale ad Enzo Iacchetti al classico “Romeo e Giulietta”: appuntamenti presso il cine-teatro Arlecchino all’insegna della qualità e dei valori.

Tra gli eventi in cartello, c’è stato quello intitolato “Sono solo nella stanza accanto” a cura di Eco di Fondo e Compagnia Caterpillar. Uno show, avvenuto lo scorso 9 Marzo alle ore 21 che è incentrato sul cyberbullismo e non solo. Infatti nel corso della performance, si è gettata luce sul bullismo a scuola, disabilità, ansia, attacchi di panico, problematiche familiari, regalando al pubblico un importante impatto emotivo.

Attraverso una scenografia pertinentemente minimalista, sul palco abbiamo trovato due ragazzi oltre che attori ( Edoardo Barbone e Eugenio Fea), capaci di dare alla luce la solitudine di tanti adolescenti spesso  rinchiusi in camera a giocare ai videogiochi – nella veste dei cosiddetti “gamers”. Senza ostentare monologhi noiosi e cliché, la performance, curata alla regia da Giacomo Ferrau e ispirata a un recente fatto di cronaca, è riuscita a incollare il pubblico per l’intera durata dello spettacolo, soprattutto tra le file dei giovani. Ricordiamo infatti l’invito da parte della produzione esteso alle scuole superiori per una maggiore consapevolezza di quella che è la realtà attuale che vede protagonisti tanti giovani fragili che necessitano aiuto, e che spesso per paura di parlare  negano così alla propria esistenza un Happy ending reale

 

 

Per scoprire le prossime tappe dello show, visitate i contatti social:
FACEBOOK
INSTAGRAM